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Un’area personale per i clienti Marcons Srl

Postato da: Coordinamento Marcons Srl
Categoria: Mondo Marcons
Perché un’area personale?

L’area personale, denominata anche “riservata”, è la parte di un sito web composta da una o più pagine che ha, appunto, un accesso riservato. Può essere molto utile e può apportare diversi vantaggi, per diversi motivi.

Il nuovo sito di Marcons Srl offre la possibilità all’azienda di essere visibile a 360 gradi, di trasmettere la propria immagine e comunicare le proprie idee a un numero indefinito di persone. Tuttavia, abbiamo anche la necessità di trasmettere alcuni tipi di informazioni solo a un numero ristretto di utenti selezionati. Ecco il motivo di avere un’area personale!

Presto, tutti i nostri clienti (coloro che hanno sottoscritto il canone di abbonamento annuale relativo al programma formativo SUS-SdP e altre tipologie di clienti) riceveranno una mail con le proprie credenziali di accesso – nome  utente e password – attraverso cui entrare nell’Area Personale, per svolgere diverse operazioni che vanno dall’accesso ai contenuti riservati alla registrazione ai seminari.

 

Cosa permette l’Area Personale di Marcons Srl?

Accedendo come cliente al nuovo sito web di Marcons Srl si possono effettuare diverse diverse operazioni, quali:

  1. prenotarsi a un seminario specifico, compilando la scheda di adesione presente in basso alla scheda online del seminario a cui si desidera partecipare;
  2. scaricare la documentazione di riferimento fornita dai docenti rispetto a un determinato seminario;
  3. qualora il seminario sia in erogato in modalità webinar, scaricarne la registrazione in formato audio/video;
  4. accedere alla versione italiana del preziosissimo manuale finanziario SWIFT Standard MT, sia nel formato pdf che html;
  5. gestire i propri dati di contatto.

 

Non era sufficiente inviare una via mail?

 … Si chiederà qualcuno. Ebbene, siamo qui per rispondere.

La comunicazione delle informazioni attraverso l’area personale, innanzitutto ottimizza i tempi rispetto all’invio/ricezione delle mail. Inoltre, alle persone a cui è consentito l’accesso è possibile visualizzare la documentazione di riferimento tutte le volte che vogliono, senza doverla esplicitamente richiedere via mail (con tutti i passaggi comunicativi tra le persone e la perdita di tempo che comporta per ciascuno).

Da non sottovalutare è la garanzia che quella caricata sul sito sia la documentazione più aggiornata e più affidabile possibile.

Insomma, l’area personale è un po’ come se fosse una parte della casa di Marcons Srl, che l’azienda dà in comodato d’uso ai suoi clienti: ognuno può entrare con le proprie chiavi, fare tutte le attività che vuole e poi uscire all’occorrenza.